Benito De Nigro: “Nel 2011 sempre tra i primi”

 

E’ stato uno dei mattatori delle ultime gare della Coppa Italia Velocità 2010 e il prossimo anno punterà a vincere la categoria riservata ai giovani talenti azzurri. Benito De Nigro, classe 1991, ha avuto la possibilità di salire alla ribalta proprio nell’ultima e decisiva tappa di Vallelunga e solo una scivolata rimediata all’ultima curva non gli ha permesso di salire sul podio di tappa.

Una “macchia” che il giovane beneventano si è tolto di dosso già domenica scorsa, vincendo l’ultima tappa del Trofeo Inverno a Binetto e chiudendo nel migliore dei modi una stagione 2010 comunque positiva. “L’anno non è partito nel migliore dei modi – rivela lo stesso Benito – non riuscivo a mettere a punto la moto, avevo dei problemi di ciclistica che mi sono portato dietro fino a metà campionato. Poi al Mugello le cose sono iniziate a cambiare: siamo arrivati in Toscana con alcune novità sulla moto che mi hanno permesso di correre tra i protagonisti delle ultime prove”.

A Vallelunga, De Nigro è partito dalla prima fila, dimostrando di potersi giocare le posizioni che contano e in gara ha corso nel gruppo dei migliori fino all’ultima curva, quando una banale scivolata gli ha fatto dire addio ai sogni di gloria. “Ero in seconda posizione e quasi sicuramente sarei riuscito a centrare il podio di tappa, a cui tenevo davvero tanto – conclude il campano, tifoso di Valentino Rossi e appassionato di lasagne, pesca sportiva e ciclismo – purtroppo sono caduto e ho dovuto rimandare l’appuntamento con il podio. Il prossimo anno? L’obiettivo è correre di nuovo la Coppa Italia 125 Sp, questa volta da protagonista sin dalla prima tappa”.