Batter Pedersoli Motosport di nuovo in pista

Per il secondo anno consecutivo Il Team Batter Fix Design parteciperà al CIV nella categoria Superbike con il pilota Team/Manager Luca Pedersoli.

Pedersoli, 37 anni, non è nuovo a questo doppio impiego, già l’anno scorso dopo aver vagliato molte possibilità ritenute non all’altezza delle sue ambizioni ha deciso di creare una propria struttura coadiuvato da tecnici di primissimo piano (gli stessi che si prendono cura della moto di Sylvain Giuntoli nel mondiale SBK) e da un rapporto di stretta collaborazione con il Team Barni per quel che riguarda la fornitura tecnica e la moto, una Ducati 1198 RS ma ancora prima, nel 2009 per conto di Harley Davidson aveva corso e gestito le Buell 1125CR nella Roadster Cup.

La sede ufficiale del Team Batter Fix Design è l’autodromo di Franciacorta, la pista di casa per Luca che qui è titolare anche di una nota scuola di guida moto permanente.

Per Pedersoli questo è il terzo anno consecutivo nel CIV SBK dopo il rientro alle gare di alto livello nel 2010 con il Team Grandi finendo nono in campionato. In precedenza il pilota di Boario Terme aveva corso ad alto livello nel 2001-2002, conquistandosi qualche wild card nel mondiale nel 2003. Purtroppo un brutto infortunio al ginocchio lo ha tenuto lontano dai circuiti per ben 4 anni, nelle poche apparizioni in pista durante la riabilitazione ha comunque conquistato la vittoria nel trofeo Harley XR1200 nel 2008.

Dopo un anno di “rodaggio”, ora Pedersoli e il team Batter si sentono pronti per combattere per le posizioni che contano. Molti i test in programma, iniziati la scorsa settimana a Valencia con dei discreti riscontri cronometrici, condizionati dal freddo e da un forte vento, test che continueranno a Vallelunga a fine mese e concludere il programma di prove con i test collettivi di Imola a Marzo.  “Questi test sono fondamentali” dice Luca Pedersoli “ in quanto il calendario non offre molte altre possibilità. Le prime tre gare arrivano in rapida successione nell’arco di un mese, per cui è molto importante arrivare ben preparati. Poi, una volta superato questo periodo intenso, si potrà lavorare con più la calma negli altri test che abbiamo già in programma”. La squadra è ormai perfettamente affiatata e gli ingranaggi ben oliati, Pedersoli si sente pronto.  “Sono fiducioso, lo scorso anno ho pagato cara l’ inesperienza del doppio ruolo di team manager e pilota, inoltre, non sono certo stato aiutato dalla fortuna accusando molte rotture meccaniche, tuttavia i tempi sul giro erano confortanti. Quest’ anno sarà tutto perfettamente a punto e con la moto aggiornata 2012 sono sicuro che le soddisfazioni non mancheranno!”. Nel frattempo Luca ha debuttato lo scorso weekend sulle quattro ruote in occasione del 4° Rally Circuit all’ Autodromo di Franciacorta concludendo 5° di categoria “Bella esperienza ma non certo paragonabile all’ emozione che può dare una superbike!”   www.lucapedersoli.com