Barni Racing Team: nel 2012 con cinque “punte”

Il Barni Racing Team presenta in forma ufficiale la nuova squadra che prenderà parte al Campionato Italiano Velocità 2012 e alla Coppa del Mondo Stock 1000.

Marco Barnabò, Team Manager del Barni Racing Team, schiera per la prossima stagione cinque piloti tutti con le carte in regola per dominare i campionati e cercare di bissare i fantastici risultati della stagione appena conclusa. Confermato il Campione Italiano 2011 Matteo Baiocco che, in sella alla sua Ducati Superbike, tenterà di difendere il titolo 2011. Grande ritorno in squadra per il carismatico Luca Conforti che, alla sua terza stagione con il team bergamasco, non renderà sicuramente la vita facile al compagno di squadra Matteo Baiocco.

Nella Stock 1000 nuova moto e nuovo pilota: la bellissima 1199 Panigale verrà guidata dall’esperto e talentuoso Ivan Goi che cercherà di eguagliare i risultati fatti la scorsa stagione nel CiV da Danilo Petrucci. Sono aperte invece le trattative per schierare una seconda moto nell’italiano Stock 1000.
Nella Coppa del Mondo Stock 1000 le moto saranno ben due e verranno guidate da Eddi La Marra e da Lorenzo Savadori. La Federazione Motociclistica Italiana rinnova con entusiasmo la fiducia verso il Barni Racing Team nel progetto Team Italia vestendo con i suoi gloriosi colori il romagnolo Lorenzo Savadori.

Marco Barnabò – Team Manager
“Sono molto contento della nuova squadra e non vedo l’ora di scendere in pista. Stiamo già lavorando per arrivare ai test di Marzo pronti e competitivi. Sicuramente non sarà facile eguagliare i risultati 2011, ma ci impegneremo tutti per fare del nostro meglio come sempre. Matteo Baiocco, Luca Conforti e Ivan Goi non hanno bisogno di presentazioni. Eddi La Marra e Lorenzo Savadori hanno dimostrato già la scorsa stagione di essere piloti molto veloci nella mondiale Stock 1000, sarà una bella sfida. Sono davvero orgoglioso di poterli avere tutti in squadra per il 2012”.