Barni Racing presenta il team per il CIV 2010

Barni Racing Team presenta in forma ufficiale la nuova squadra che prenderà parte al Campionato Italiano Velocità 2010.

Marco Barnabò, Team Manager del Barni Racing Team, allinea per la prossima stagione 2010 quattro piloti che hanno tutte le carte in regola per dominare il campionato e far ben sperare nel tricolore: Luca Conforti, Stefano Cruciani e Lorenzo Mauri nella categoria Superbike e Alex Polita nella categoria Superstock 1000.

Stefano Cruciani, dopo aver dimostrato di essere un pilota di grande talento ed esperienza vincendo la scorsa stagione il Campionato Italiano Velocità categoria Stock 1000, si metterà in gioco nel 2010 gareggiando nella massima categoria in sella alla Ducati 1198 RS 09.
La squadra bergamasca di Calvenzano metterà invece a disposizione una Ducati 1198R versione Stock al pilota di Jesi Alex Polita che, dopo la sfortunata stagione 2009 è determinato a dominare la categoria con l’obiettivo di poter tornare alle competizioni mondiali nel 2011.
Confermata inoltre la presenza di Luca Conforti che, sfiorato il titolo nella stagione scorsa, prosegue la sua avventura con il Barni Racing Team per fare tesoro dell’esperienza appena conclusa, e di Lorenzo Mauri, in pista per la settima stagione consecutiva con il team bergamasco, deciso a tornare ai vertici della classifica dopo gli infortuni che l’hanno ostacolato nel 2009.

Marco Barnabò – team manager
“Il livello del Campionato Italiano Velocità è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, ed è diventato un passaggio obbligatorio per i piloti emergenti e i team che, per essere in prima fila e competere per la vittoria, devono investire davvero tanto. Nel 2009 abbiamo affrontato una grande sfida investendo al massimo prima di tutto sulle persone. Credo che questo non sia uno sport da singolo ma di squadra; Dietro a un pilota vincente c’è sempre un team che lavora in simbiosi e soprattutto in modo estremamente organizzato, distribuendo ad ognuno le proprie mansioni. Sono convinto di essere riuscito a creare questa combinazione vincente perchè ho la fortuna di lavorare con dei professionisti ma prima di tutto con persone estremamente intelligenti e motivate.
Tutto questo nella stagione 2009 ha portato i suoi buoni frutti: un secondo posto finale nella Superbike con Luca Conforti, un terzo posto nella Stock 1000 con Domenico Colucci e due premi speciali: il primo per la Sportività e il secondo come Team vincitore nella categoria Superbike, senza dimenticare il nono posto di Lorenzo Mauri e il diciannovesimo di Giovanni Baggi sempre nella categoria Superbike, costretti entrambi a mollare il tiro a causa di alcuni infortuni.
Sono estremamente felice di poter continuare con Luca Conforti e Lorenzo Mauri, e di aver concluso l’accordo con Stefano Cruciani e Alex Polita per la stagione 2010: li ritengo tutti piloti validi che, se ben supportati, potranno portare grandi risultati. Questo è il nostro obiettivo”.