Barni Racing ok nei test a Monza. Puccetti anche

Nonostante le basse temperature e le condizioni del tracciato di Monza, i piloti del Barni Racing Team sono riusciti, insieme al loro ineccepibile staff tecnico, a ottenere ottimi risultati cronometrici che fanno ben sperare per l’inizio di campionato 2010.

Stefano Cruciani, campione 2009 della categoria Superstock 1000, ha confermato le buone impressioni avute sul tracciato di Vallelunga nella prima uscita col Barni Racing Team, stabilendo fin da subito un ottimo feeling con gli pneumatici Pirelli e trovandosi a suo agio in sella alla nuova 1198 RS09.

Discorso analogo per Alex Polita che ha girato sui tempi della gara del 2009 rilevando l’ottimo comportamento della nuova Pirelli 200: “Sono davvero soddisfatto di questi test. A Vallelunga abbiamo giocato, ma adesso si comincia a fare sul serio. Eravamo partiti già con il piede giusto un paio di settimane fa, ma Monza sono sceso in pista molto concentrato lavorando seriamente in ottica campionato. La moto va molto bene, il tempo che siamo riusciti ad ottenere ne è la dimostrazione e per questo ringrazio i ragazzi del team che stanno facendo un ottimo lavoro.”.

Meno fortunato Lorenzo Mauri che, dopo sei giri lanciati, eseguendo un giro di allentamento per rientrare ai box, ha perso il controllo del suo mezzo all’uscita della variante Ascari. La caduta, dovuta probabilmente al raffreddamento delle gomme causato dalla ridotta velocità, è stata fortunatamente priva di conseguenze per lui ma devastante per la sua 1198 RS09. Dopo alcuni metri di scivolata infatti, la moto si è impuntata iniziando così una serie di ribaltamenti che le hanno fatto terminare la sua corsa completamente distrutta. Test finiti per il pilota di casa che potrà nuovamente rivedere il suo bolide solo alla prima gara della stagione.

Luca Conforti non ha potuto partecipare ai test a causa dell’infortunio occorsogli a Roma e che gli aveva anche impedito di correre nel Trofeo del Centauro. Tutto il team e lo staff del CIV sono in attesa di ricevere notizie positive da parte sua e dei suoi medici ed è ansioso di rivedere Luca nuovamente in sella alla sua moto. Forza Luca!

Soddisfazione anche per il Puccetti Racing Kawasaki che a Monza ha staccato con la Kawasaki n° 3 di Migliorati un ottimo 1.52.4 come best lap, ben 1.5 sec. meglio rispetto al test 2009 di Monza. Alessio Palumbo ha girato con tempi molto vicini a quelli del suo compagno di Box ma è stato rallentato da piccole noie meccaniche che non gli hanno fatto raccogliere i tempi meritati. Alessio la prossima settimana approfitterà degli ultimi 2 gg di test pre-mondiale a Valencia, fondamentali per mettere a punto la Kawa sul circuito iberico dove l’ 11 Aprile