Aspettando Oneta-Passo Zambla, domenica 31 agosto

Tutto è pronto per la quinta e ultima prova del Campionato Italiano di Velocità in Salita 2014 che si svolgerà domenica 31 agosto sul percorso “Oneta – Passo Zambla” (BG) con l’organizzazione del Moto Club MG. Tanta l’attenzione per questo appuntamento valido anche per il Campionato Europeo di specialità, che vedrà diversi piloti italiani sfidarsi per il titolo continentale.

Con la lotta per il titolo tricolore aperta in quasi tutte le classi, si preannunciano gare spettacolari e combattute.

Nella Classe Moto3, la lotta per il titolo è una questione tra Andrea Neri e Marco Lombardi, che hanno splendidamente onorato questa classe partecipando a tutte le gare.

Nella Classe 125 OPEN/GP i favoriti Marco Queirolo e Marco Ginesini sono separati da trenta lunghezze, con Giacomo Gubbini, terzo con 112 punti.

Nella Classe 250 OPEN/GP il campione uscente Cristian Olcese (191 punti) dovrà vedersela con Guido Testoni, secondo con 153 punti. Terzo Pierluigi Mutti, che con 106 punti conquistati non può impensierire i due contendenti al titolo.

Fotocopia della 250, la Classe 600 Stock con Stefano Bonetti in testa alla classifica con 191 punti, che dovrà difendere la leadership da Stefano Nari, secondo a 38 lunghezze (153). Protagonisti incontrastati per tutta la stagioni, Bonetti e Nari rinnovano la sfida per il titolo tricolore domenica sul percorso Oneta-Passo Zambla. Al terzo posto Daniele Lombardi (112).

Forte di ben 200 punti, Stefano Manici è saldamente al comando della classifica della Classe Naked. Dopo aver vinto tutte le manche, Manici non teme rivali. Al secondo posto troviamo Riccardo Marchelli con 152 punti, terzo Marco Giovannoni (97).

Primi a pari punti (176), per Francesco Curinga e Stefano Nari, la gara bergamasca sarà decisiva per l’assegnazione del titolo della 600 OPEN. Con il doppio impegno anche nella 600 Stock, Stefano Nari è stato protagonista di una bellissima stagione e domenica darà il massimo per la conquista del titolo. Meritato terzo posto per Stefano Frisanco (112 punti).

Una manciata di punti, quattro per l’esattezza, separano Niccolò Bentivoglio (180) e Francesco Martinelli (176) per la conquista del titolo nella Classe Supermoto. Più Staccato Giancarlo Suffredini, terzo con 107 punti.

Nei Sidecar l’equipaggio Barbi-Doratori ha già posto l’ipoteca sul titolo grazie alle 51 lunghezze di vantaggio rispetto a Reolon/Merlo, secondi in classifica. Terzi staccati di 64 punti Simon/Bardelli.

L’appuntamento è domenica 31 agosto sul percorso del Comune di Oneta “Oneta-Passo Zambla”, ultimo round del CIVS 2014.