Aria di ELF CIV a Imola per i Test pre Round 3 dell’Italiano

Giornata importante quella del 6 giugno, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per molti dei team e dei piloti impegnati nel Campionato Italiano Velocità, che sono stati impegnati in una sessione di test  in vista del round 3 del Campionato Italiano, che si correrà sul tracciato imolese.

Grande presenza nei vari turni, con solo pochissimi piloti iscritti al CIV che non hanno sfruttato l’opportunità, condizioni ideali e unica pecca le troppe bandiere rosse ad intervallare e spezzettare i turni. Presenti  molti dei piloti MoThomSport, che, chi per la prima volta in assoluto, chi per la prima volta in stagione e chi, invece, tornato sulla pista che gli ha permesso di togliersi importanti soddisfazioni, hanno avuto modo di completare una giornata per provare e cercare di assettare la moto nel migliore dei modi.

Nella classe Moto3, guidata da Spinelli, Raffaele Fusco ha avuto la possibilità di provare per la prima volta con la sua TM del Gradara Corse il tracciato di Imola, che lo scorso anno lo ha visto ottimo esordiente nella sua prima gara in assoluto in sella alla Moto3, chiusa con due ottimi piazzamenti ed ottime sensazioni, riprese poi nel round 3 a Misano per la sua prima vittoria. Presenti anche, rispettivamente con la Honda del Team MTR e la Mahindra del Team 3570 MTA, Thomas Rossi ed Alessio Finello, entrambi protagonisti di un bel weekend di allenamento qualche settimana fa al Motoestate in sella alla Moto4 firmata Bucci, con i due piloti che hanno cercato l’assetto migliore, trovando un buon feeling e buone sensazioni in vista del weekend di gara.

Tante presenze anche nella Premoto3, con l’esordio assoluto ad Imola di Andrea Natali, sulla RMU del Team RMUVR46 Riders Academy, e di Alessandro Zanca, che oltre alla pista nuova si è trovato alla seconda esperienza con la RMU del Gradara Corse, per una presa di contatto con ottime sensazioni, che confermano il feeling iniziale.

Doppia ed importante presenza per i piloti MoThomSport anche nella Supersport 300, con Kevin Sabatucci che è tornato ad Imola dopo il podio nella wild card al Mondiale, riprendendo subito il feeling con la sua Yamaha R3 del Team PROGP, in vista del terzo round del CIV per l’attuale leader del Campionato. Ottimo test anche per Eugenio Generali ed il suo Team AG Racing, con il giovane marchigiano che arriva carico dalla vittoria nella R3 Cup a Misano, ed ha avuto modo di tornare ad Imola dopo quella che lo scorso anno è stata la sua prima, vera, gara in sella ad una moto, in una crescita esponenziale che in un anno l’ha portato a questi livelli. Per il team montecchiese, buoni riferimenti sui quali lavorare dal 22 giugno prossimo, ma ora il via alla trasferta a Vallelunga, la prima della stagione, per il terzo round della R3 cup che in questo fine settimana vede l’attuale secondo in classifica protagonista sul tracciato romano, in un primo “test” sul tracciato che ospiterà, ad ottobre, l’ultimo round del CIV.

L’appuntamento dunque con il Campionato Italiano Velocità, dopo questa breve ma intensa parentesi di test, è per venerdì 22 giugno, quando si accenderanno i motori all’Autodromo di Imola per il terzo round del CIV, che si preannuncia interessante, con temperature che metteranno a dura prova i piloti ed i mezzi, per due gare all’insegna del grande spettacolo.

MoThomSport