Appuntamento a Jesolo per la Coppa Nord Est e Trofeo Simoncelli Minimoto

Archiviato con successo il Round 9-10 del Campionato Italiano, le Minimoto restano d’attualità alla “Pista Azzurra” di Jesolo. Questo fine settimana, con le qualifiche sabato 2 e le gare domenica 3 settembre, andrà in scena un’attesissima tappa della Coppa Nord Est e del Trofeo ‘Marco Simoncelli’ Minimoto, parte integrante dell’Attività Territoriale FMI con una serie di iniziative volte ad avvicinare più (giovani) piloti possibili alle cosiddette “ruote basse”.

La promozione della Federazione Motociclistica Italiana verso tutto il territorio in zona gara è testimoniata dai Corsi Hobby Sport “Primi Passi Minimoto”, previsti a Jesolo con l’obiettivo di far conoscere ai bambini il mondo dei motori partendo dalle Minimoto, preparandoli all’agonismo senza bruciare le tappe.

A Jesolo, chiaramente, l’aspetto agonistico non passerà in secondo piano, registrando un considerevole numero di iscritti nelle due serie inserite nel contesto dei Campionati Interregionali FMI. La Coppa Nord Est si pone come un format congeniale per il primo approccio agonistico di bambini e adulti, il tutto in un palcoscenico di eccellenza sotto l’aspetto tecnico ed organizzativo. Il Trofeo Marco Simoncelli Minimoto rappresenta altresì il trampolino di lancio per il Campionato Italiano Minimoto, con tanti giovani talenti del motociclismo tricolore formatisi proprio in questa serie articolata in sei distinti round da marzo ad ottobre.

Il successo della Coppa Nord Est e del Trofeo Simoncelli sincerano l’impegno della FMI nel rilancio del’attività interregionale, intensificando la promozione sul territorio puntando sulla crescita delle nuove leve senza, chiaramente, dimenticarsi della passione dei “gentlemen” che tuttora si divertono nel confrontarsi in sella alle minimoto.

Il Programma della Coppa Nord Est e Trofeo Simoncelli Minimoto a Jesolo