Antonelli: “Voglio migliorare il terzo posto”

Dopo l’ottimo risultato centrato proprio a Misano in occasione dell’ultima tappa, è diventato uno dei piloti più attesi del week-end tricolore. Il 14enne cattolichino Niccolò Antonelli, figlio d’arte e giovane promessa azzurra della 125 Gp, punta a ripetere se non migliorare il terzo posto conquistato nel quinto round. Ieri, il portacolori Aprilia del Gabrielli Racing Team è riuscito a chiudere le prove libere al quarto posto e oggi andrà all’attacco della pole position.

“Dopo il podio centrato a Misano siamo tornati di nuovo qui e ci siamo trovati molto bene – dice Niccolò – correre la gara della Red Bull Rookies Cup a Misano, lo scorso 4 settembre, mi è servito molto a livello di stimolo e morale perché nelle prime prove libere sono riuscito a fare un bel lavoro”.

Sulla sua pista di casa, Niccolò si aspetta una gara al top e non nasconde l’obiettivo del week-end. “E’ la mia pista casa, la conosco meglio di tutte altre e qui mi sono sempre trovato molto bene. Punto a migliorare assolutamente il terzo posto. Speriamo solo che non piova…”.