Antonelli post Misano: “Un lavoro… mondiale”

Ha vinto a Misano la prima prova del Trofeo Pirelli Series ed ora guarda con fiducia alla tappa iridata della FIM Coppa del Mondo Superstock 1000, in programma a fine mese proprio in terra romagnola.

Andrea Antonelli ha partecipato al week-end di Coppa Italia con l’obiettivo di prepararsi al meglio in vista dell’appuntamento mondiale e per lui, che ormai corre stabilmente nei campionati internazionali, è stato come tornare indietro di qualche anno. “L’atmosfera delle gare nazionali e della Coppa Italia in particolare è fantastica – spiega il pilota umbro del Team Lorini, settimo in classifica generale nella Coppa del Mondo – a Misano c’era tanta gente nel paddock e la passione è sempre la stessa. Ho visto molti giovani promettenti in gara e, per quanto riguarda il mio fine settimana, direi proprio che abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

Andrea ha corso con le stesse gomme che utilizzerà il 27 nella Coppa del Mondo: una sorta di simulazione gara molto utile per il portacolori Honda, che punta deciso alla prima vittoria della stagione. “La formula del Trofeo Pirelli Series mi è sembrata molto valida perché ti permette di fare una prova in vista delle gare internazionali, con lo stesso regolamento e con le stesse coperture della Stock 1000 iridata. Il week-end di Misano mi è servito davvero: abbiamo messo a punto la moto e, tra l’altro, abbiamo anche girato molto forte. Ora spero di sfruttare al meglio nel mondiale tutto il lavoro svolto qui grazie alla Pirelli e alla Coppa Italia…”.