Antonelli: “Dopo l’infortunio, esordio ok a Monza”

Prima di questo week-end aveva girato a Monza l’anno scorso in occasione di un test privato, che a causa del maltempo gli aveva permesso di prendere parte ad un solo turno.

Questo fine settimana, il giovanissimo romagnolo Niccolò Antonelli si ritrova quindi al debutto “vero” sul circuito lombardo ma analizzando i tempi sembra girarci da sempre, perchè ha preso subito le misure del tracciato in sella alla sua Aprilia 125 GP: il pilota del Team Italia – Gabrielli, infatti, ha chiuso ieri in testa alle prove libere della ottavo di litro, dimostrando di trovarsi a suo agio con le violente staccate di Monza e con i suoi lunghi rettilinei.

Con un handicap in più da superare. “Mi sono appena ripreso dall’infortunio al polso rimediato a Misano – ha detto Niccolò – ma finora non ho avuto particolari problemi. La pista? E’ bella, mi piace molto soprattutto la Variante Ascari e non è così facile come la descrivono. Per andare forte c’è bisogno di fare la differenza… non basta la moto. Ieri abbiamo lavorato sulla messa a punto generale e oggi cercheremo il tempo per partire davanti”.