Anthony Groppi wild card al GP d’Italia, classe moto 3

Anthony Groppi  parteciperà al GP d’Italia classe moto 3  presso il prestigioso circuito del Mugello. Per la seconda volta come wild card  insieme al Pos Corse ormai suo storico Team. Meriti sportivi e “prove tecniche” per il futuro. L’evento iridato è alle porte.

Il CIV è appena iniziato, in poco più di un mese si sono disputate le prime 4 gare. Per Anthony lo start al è stato un po’ in salita, fatti ed eventi capitati durante queste 4 gare hanno determinato una posizione in Campionato che non appartiene affatto a Groppi e al suo talento. Inserito quest’anno nel nuovo progetto  federale #madeinCIV proprio per il talento e i suoi risultati sportivi, Anthony, grazie al Team Pocs Corse e al supporto dei suoi partner, avrà la possibilità di partecipare per la seconda volta come wild card al prestigioso  GP d’Italia TIM.

Con il “marchio” #madeinCIV si vuole dare continuità di crescita sportiva, come proprio nel caso di Anthony fedele pilota, in attività dalla miniGP, in passaggio ora al CIV con l’obiettivo di approdare al più presto al Campionato mondiale classe moto 3. Un concetto circoscritto che va dalla passione al  pre-professionismo, sino al professionismo.

La seconda esperienza al motomondiale per Anthony Groppi  avrà luogo nello splendido scenario collinare che ospita il Mugello Circuit. Immerso nei boschi e nelle colline toscane l’autodromo del  Mugello è stato realizzato con tutti gli accorgimenti necessari agli sport motoristici praticati in forma agonistica, garantendo  massima sicurezza ai piloti e al pubblico. Fu progettato negli anni 70, in seguito rimodernato nella struttura ma mai nel tracciato, che risulta da sempre suggestivo, moderno e sicuro.  E’ da molti anni la sede italiana del GP ed è di proprietà della Ferrari.  La pista misura 5245 metri ed è ricca di dislivelli. Il  tracciato permette  ai piloti di sfruttare al massimo le  potenzialità delle loro moto vista la lunghezza del rettilineo principale che misura ben 1141 metri;  la guida risulta essere molto impegnativa nelle numerose (14) e insidiose curve ceche come l’Arrabbiata 1 e 2.

Antony Groppi: sono molto contento di partecipare per la seconda volta al mondiale  nella moto 3. E’ un Campionato molto difficile e di altissimo livello agonistico, soprattutto per noi wild card. Spero che l’esperienza dello scorso anno mi aiuti a fare qualcosa in più… mi piacerebbe tanto arrivare in zona punti, anche per dare una piccola soddisfazione al Team… so che sarà difficilissimo ma ci provero!

Giuseppe Olivieri: andiamo per la seconda volta al Mugello come wild card, quanto dice Anthony è vero, qui è difficilissimo mettersi in mezzo al gruppo, però ci proveremo. Per questa occasione (come anche per le due moto al CIV), ho apportato sulla nostra FTR tutte le migliorie e gli aggiornamenti necessari per renderla competitiva, certo non abbiamo la continuità in questo Campionato cosa fondamentale per ottenere risultati  ma sarà una esperienza molto importante per noi perché già da tempo sto lavorando a pieno per portare il mio Team al mondiale classe moto 3 nel 2016.