Angel Nieto Team – MTR e Pasquale Alfano insieme per le ultime due gare del Campionato Italiano Velocità Moto3

Nuovo inizio per l’Angel Nieto Team – MTR e Pasquale Alfano che insieme trovano l’accordo per le ultime due gare del Campionato Italiano Velocità Moto3. Una decisione presa a seguito della rescissione del contratto con effetto immediato da parte di Raffaele Fusco, fino a quel momento portacolori del team di Marco Tresoldi. Il talento azzurro FMI #77 – che fin dall’inizio aveva avuto difficoltà ad adattarsi alla nuova moto – ha esposto al Team la sua incompatibilità con la KTM Moto3 ex mondiale, escludendo da qualsiasi responsabilità la squadra e ringraziandola per l’ottima moto messa a disposizione. Una scelta quella di Fusco che ha portato Marco Tresoldi ad ingaggiare subito il giovane campione italiano Pre Moto3 2017 Pasquale Alfano, classe 2003 di Castellammare di Stabia, fino a quel momento militante nel FMI CEV Repsol. Fare incetta di risultati è quello che più accomuna in questo momento Team e pilota che già dal Mugello, nonostante l’assenza di prove antecedenti al weekend di gara, puntano fiduciosi ad un ottimo risultato.

Le gare del weekend si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 rispettivamente alle ore 13:15 e alle ore 14:30. A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Marco Tresoldi: Innanzitutto auguro a Raffaele un buon proseguimento di carriera, il team ha fatto l’impossibile per farlo trovare a suo agio, ma purtroppo come da sue dichiarazioni non è mai riuscito ad adattarsi alla KTM. Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il campione italiano Premoto3 2017 Pasquale Alfano, anche lui come noi ha bisogno di quei risultati necessari per il proseguire della carriera e sono sicuro che potremmo instaurare da subito un ottimo rapporto. Purtroppo partiamo senza allenamento e prove ma siamo fiduciosi, abbiamo tutto il giovedì i e venerdì del Mugello per affinare la moto allo stile di guida di Pasquale.

Pasquale Alfano: Sono molto contento di concludere l’anno con il Team Angel Nieto MTR, anche se sarà per me la prima volta su una vera moto3. Arrivando dal CEV sono abituato ad un forte livello di competitività che sprona automaticamente a fare sempre di più perché lì sono tutti fortissimi (racchiusi in 2 sec ci son ben 40 piloti) ed infatti anche al CIV cercherò di dare il massimo e proverò a essere veloce fin da subito. Ho scelto il Campionato Italiano per cercare di ripartire da capo, dopo un anno di difficoltà vista la moto non competitiva, convito che l’Angel Nieto Team MTR sia il team migliore per ricominciare e per ambire a ottimi risultati. 

Fonte: Ufficio stampa Angel Nieto Team – MTR