Andreani Group e Campionato Italiano Velocità, una storia lunga oltre venti anni

Da oltre vent’anni presente nel Campionato Italiano Velocità, Andreani Group è Partner Tecnico del Campionato ELF CIV anche per il 2019.

“La nostra continua presenza al CIV a fianco dei migliori team ci ha permesso di crescere e ampliare costantemente le nostre conoscenze, così da offrire sempre il migliore supporto e la garanzia di essere ininterrottamente al passo coi tempi”. Le parole di Giuseppe Andreani, CEO dell’Andreani Group, sottolineano le motivazioni che danno lo stimolo all’azienda pesarese rinomata per il tuning delle sospensioni per essere presente ancora una volta all’ELF CIV, vero e proprio banco di prova dove le soluzioni tecniche più aggiornate vengono messe a dura prova.

Grazie al lavoro professionale svolto in tanti anni, il Racing Service Andreani si è infatti costruito una solida fama a livello internazionale grazie ai successi ottenuti nella messa a punto delle so-spensioni di numerose squadre conseguendo molteplici riconoscimenti tricolori nelle classi 600 SuperSport, Superbike e SuperStock 1000. Non a caso i tecnici Andreani Group hanno di fatto con-tribuito al raggiungimento dei titoli conquistati da diversi fuoriclasse che hanno dominato le scene del campionato, tra i quali Antonio Carlacci, Roberto Tamburini, Massimo Roccoli, Alex Polita, Mi-chele Pirro, Fabio Massei, Riccardo Russo, Marco Borciani, Luca Scassa, Matteo Baiocco, e Franco Morbidelli. Non solo, assieme a piloti e squadre che hanno fatto la storia del CIV con le sospensio-ni firmate dall’Andreani Group ci sono anche a famosi preparatori come Franco Farnè, Pietro Gia-nesin e Franco Bursi che si sono affidati alla competenza del gruppo marchigiano. “Non vediamo l’ora che inizi la stagione – ha spiegato Tommaso Noccioli, responsabile del Racing Service Andreani – perché è il momento in cui metteremo in pratica tutto l’assiduo lavoro fatto nella pausa invernale. Come al solito partiamo con grandi ambizioni, che sono quelle da cui traia-mo gli stimoli per continuare a migliorarci e a cercare sempre di raggiungere nuovi traguardi. Quest’anno ci presentiamo in pista con diversi team della Superbike tra i quali Penta Racing e Mo-tocorsa di Lorenzo Mauri, della SuperSport come il Gas Racing Team, il Renzi Corse e l’Ellan Van-nin, della SuperSport 300 con il Gradara Corse, il Pro Race e CM Racing, mentre nella Moto3 la no-stra struttura è a fianco di RGR TM Factory Racing e del Team Gresini. A tutti loro metteremo a di-sposizione l’esperienza che abbiamo affinato nel Mondiale SBK e MotoGP, con un supporto a 360° per la migliore resa delle sospensioni in perfetta armonia con geometrie e telaio”. ù

Maggiori informazioni possono essere richieste all’Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/20921, info@andreanigroup.com, www.andreanigroupitalia.it, facebook.com/andreanigroup.

Fonte: ufficio stampa Andreani Group