Anche i campioni del CIV in gara per Luca

Il nome di Alex Gramigni apre la lunga lista dei velocisti del CIV che hanno aderito a “Una gara x Luca”, l’evento sportivo che andrà in scena domenica 22 novembre a Franciacorta, sulla stessa pista che il 4 ottobre ha ospitato il Motocross delle Nazioni.

La manifestazione, ideata da Alberto Martinelli – direttore sportivo della Scot Racing, la squadra campione del mondo della classe 250 con il pilota Hiroshi Aoyama – e da Marco Melandri, intende raccogliere aiuti per sostenere le lunghe e costose cure a cui si dovrà sottoporre Luca Pellegrini, il giovane crossista rimasto vittima di un gravissimo infortunio in allenamento.

I fondi saranno raccolti attraverso la vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi – acquistabili in autodromo o su internet, all’indirizzo www.unagaraxluca.com -, alimentata da numerosi sponsor, aziende che operano non solo in ambito motociclistico.

Anche stavolta la risposta del motociclismo nazionale è stata compatta e convinta: tantissimi sono i campioni che hanno aderito e che con la loro presenza testimonieranno la propria solidarietà a Luca e attireranno un pubblico che tutti si augurano sia numeroso per dare più forza all’iniziativa.

La formula di gara vedrà abbinato un pilota di velocità ad uno di fuoristrada (cross, enduro e supermoto) e ciascuno disputerà due manche che lo vedranno contrapposto ai colleghi di specialità. Vincerà la coppia che otterrà il maggior punteggio complessivo.

Come accennato, il primo nome che si legge tra gli specialisti del CIV nella lunga lista dei velocisti è quello del toscano Alex Gramigni seguito da tanti altri protagonisti del tricolore come Luca Conforti, Alessio Corradi, Matteo Baiocco, Simone Saltarelli, Cristiano Migliorati.