All Service System by QDP raccoglie punti

Si è concluso il week end di gara a Monza, valevole per il Campionato Italiano di Velocità, che per i piloti del Team All Service System by QDP ha avuto il sapore di una prova importante in vista del prossimo appuntamento Mondiale che si terrà proprio sul circuito lombardo tra una settimana. Come annunciato dalle previsioni meteo, dopo due giornate di prove con pista asciutta, la domenica la pioggia è stata protagonista per entrambe le gare delle Categorie Stock 600 e 1000. Marco Bussolotti con la Honda CBR1000RR è partito veloce cercando di svincolarsi dal gruppo nei primi giri in cui la pista era ancora umida. Dopo i primi giri, il pilota del Team All Service System by QDP ha iniziato a spingere per recuperare posizioni non riuscendo però a concretizzare il risultato ma guadagnando comunque punti importanti in ottica di Campionato che lo vede ancora in seconda posizione. Nella Classe 600 Stock Davide Fanelli ha saputo gestire la gara che, dopo la partenza sull’asciutto, è stata condizionata dalla pioggia caduta copiosa sul tracciato monzese. Le condizioni di scarsa aderenza hanno tradito diversi piloti, ma non il talento del Team All Service System by QDP che ha concluso sotto la bandiera a scacchi dopo una bella rimonta

Marco Bussolotti – Pilota Team All Service System by QDP – Superstock 1000

12° posizione – 14° miglior tempo: 1’50”315

Al via sono partito bene, ho cercato di superare più avversari possibile ma alla prima variante non ho voluto rischiare di vanificare la gara. Con la piata ancora umida e fredda ho voluto capire le condizioni di aderenza, e avevo previsto di aumentare il ritmo quanto prima. Sull’avantreno però ho avvertito delle vibrazioni fastidiose che non mi consentivano di spingere e cercavo di difendermi soprattutto in fase di frenata. Ho pensato al Campionato e a guadagnare altri punti. Inoltre settimana prossima saremo di nuovo a Monza per l’appuntamento Mondiale e questo week end è stato importante per capire la direzione di lavoro che vogliamo seguire”.

Davide Fanelli – Pilota Team All Service System by QDP – Stock 600

12° Posizione – 11° miglior tempo: 2’00”054

 “E’ stata una gara strana, particolare. Partiti con la pista asciutta che poi si è bagnata e resa scivolosa, per poi verso il termine ritornare verso condizioni di aderenza migliori. Ad ogni curva, in qualsiasi condizione c’era la possibilità di scivolare e molti piloti non hanno concluso la gara. Io ho voluto fare rendere al meglio questa situazione e guadagnare altri punti. Alla fine sono soddisfatto di avere raccolto il meglio che oggi ci si poteva attendere. In alcuni punti ho perso aderenza e non potevo permettermi di non sfruttare questa gara. Ora il mio pensiero è rivolto a settimana prossima, alla gare del Campionato Europeo”.

Nicola Zucca – Team Manager Team All Service System by QDP

“La seconda gara del CIV è stata per il Team una prova caratterizzata da un lavoro intenso che ha richiesto a tutti il massimo impegno e concentrazione. Entrambi i piloti hanno occupato posizioni non adeguate al loro potenziale e che non rispecchiano il valore del Team che nelle gare precedenti abbiamo dimostrato di potere rappresentare. Sulla moto di Marco si è manifestato un inconveniente tecnico che già durante l’appuntamento di Assen avevamo riscontrato, e su cui abbiamo focalizzato il lavoro di questo week end. Il Team ha analizzato e valutato le possibili direzioni da seguire e siamo giunti ad una conclusione che adotteremo la prossima settimana, in concomitanza con la quarta gara della Coppa FIM Superstock. Anche se con rammarico abbiamo sacrificato un risultato in gara che sarebbe potuto essere migliore ma che non ci avrebbe consentito di approfondire la situazione. Sono comunque soddisfatto della prestazione di Marco e di come ha gestito l’intero week end. Nella Stock 600 l’adattamento di Davide alle Dunlop non è ancora concluso, e il continuo alternarsi di gare nel Campionato Italiano ed Europeo in cui il regolamento prevede gomme differenti non ha agevolato il progresso che comunque si è manifestato. Dopo questo week end dovremo fare una approfondita analisi dei dati raccolti e prepararci per i prossimi impegni. Rivolgo la mia fiducia e riconoscimento al Team che sta dimostrando, proprio nei momenti in cui è richiesto, il massimo sforzo e impegno a tutti i livelli”.