Alfonsi: “Spero di essere veloce sulla mia pista”

Tra il Mugello e Lorenzo Alfonsi c’è da sempre un legame particolare. Il pilota Superstock del Team Riviera FCC abita a pochi chilometri dal circuito che questo week-end ospiterà la quinta e la sesta tappa del CIV e il forte pilota toscano ha tutta l’intenzione di correre da protagonista uno dei fine settimana più importanti della stagione tricolore. In sella alla BMW, Lorenzo proverà a salire sul primo podio stagionale, sfruttando la grande conoscenza del circuito e una grande grinta che contraddistingue da sempre il suo carattere. “Al Mugello si respira sempre un’aria particolare, abito qui vicino e sicuramente verranno tanti amici a vedere le gare – rivela Lorenzo – Sarà un bel weekend. Con il team abbiamo trovato la strada giusta per andare forte, dobbiamo lavorare bene e non lasciare nulla al caso per stare davanti vista la concorrenza agguerrita che c’è quest’anno. Se tutto va bene riuscirò ad essere molto veloce.”

Per la stessa squadra, nella Stock 600, Federico Dittadi vuole continuare sull’onda positiva che da Monza gli ha fatto guadagnare due quarti e un decimo posto, dopo un gara con il gruppo degli inseguitori compromessa dal cedimento del pneumatico posteriore. “Questa è una pista che mi piace molto e come obiettivo ho quello di migliorare ancora. Spero in un bel fine settimana di sole. Mi sono allenato molto e fisicamente sono a posto, ce la metterò tutta come sempre.”

Mattia Cassani invece, sfortunato a Misano, arriva al Mugello molto motivato a riscattare le precedenti gare nella Stock 600, cercando di replicare o migliorare l’undicesimo piazzamento ottenuto a Monza. “Dopo la sfortuna di Misano finalmente arriva una bella pista su cui spero davvero di rifarmi. Mi impegnerò molto per riscattare i deludenti risultati del precedente round sperando che la sfortuna mi abbia abbandonato definitivamente.”