Alessia Polita e il tricolore: “Nel 2010 voglio la top ten della Stock 600”

Si è appena laureata campionessa del Trofeo del Centauro battendo la rivale di sempre (Paola Cazzola) e un folto gruppo di colleghi uomini ma Alessia Polita sembra proprio non volersi accontentare.  

Conclusa da poco la stagione 2009, la 24enne jesina (www.alessiapolita.it il suo sito ufficiale) si sta già preparando in vista delle prossime sfide. “Quest’anno sono riuscita a battere Paola e diventare la prima donna in grado di vincere un Trofeo prettamente “maschile” ma non voglio dormire sugli allori – dice la Polita, appassionata di palestra e motocross – nel 2010 ho intenzione di correre ancora nella Stock 600 tricolore, perché la reputo la categoria migliore del CIV, la più combattuta e incerta”.

Per limiti di età, la prossima stagione sarà anche l’ultima che Alessia potrà correre in sella ad una 600 strettamente derivata dalla produzione di serie. “Per questo motivo vorrei chiudere tutte le gare nella top ten. Quest’anno l’ho sempre sfiorata ma nel 2010 sarà il mio obiettivo principale. Con chi correrò? Con mio padre mi sono sempre trovata bene ma per ora sto cercando una squadra al “top”, perché non ho mai corso con un altro team e per provare a fare il salto di qualità come pilota”.