Al via l’Europeo Velocità in Salita 2015

Ricomincia dall’Austria  il Campionato Europeo di Velocità in Salita e precisamente da Landshaag il 18 e 19 aprile 2015 con la prima prova organizzata dal MSC Rotteneggs sul percorso ”Landshaag – St. Martin”. Bellissimo tracciato vicino al Danubio che si snoda tra boschi e prati immensi e verdissimi.

Come per le passate stagioni, sarà numerosissimo il pubblico che assisterà a questa gara. Tantissimi appassionati che attendono da mesi lo svolgimento di questa importante manifestazione.

E ci saranno anche i nostri piloti della salita, che dopo gli ottimi risultati ottenuti nella stagione 2014 con ben due Campioni Europei, Francesco Curinga nella classe 600 e Stefano Bonetti nella classe 1200, si riproporranno come piloti da battere. Ma non dimentichiamo anche gli ottimi piazzamenti ottenuti da Guido Testoni, terzo nella classe 250 cc e Daniele Lombardi secondo nella classe 600 proprio alle spalle di Francesco.

Ottimo biglietto da visita quello dei nostri portacolori, tra l’altro quest’anno ancora più numerosi, che si batteranno alla pari con i piloti provenienti da tanti paesi.

Ricordiamo con l’occasione che la seconda prova si svolgerà il 9 e 10 maggio in Svizzera mentre il 20 e 21 giugno ci sarà la prima delle due prove che si svolgeranno in Italia, a Badalucco organizzata dal Moto Club Squadra Corse Badalucco e la seconda a Isola del Liri (FR) organizzata dal Moto Club Franco Mancini 2000 il 22 e 23 agosto. L’altra prova valida per l’Europeo si svolgerà invece in Francia il 18 e 19 luglio 2015 a Viller Sous Chalamont