Al team Prometeo arriva Thomas Caiani

Novità in casa Prometeo con l’arrivo di Thomas Caiani, che andrà a sostituire Gianluigi Busiello ed affiancare  dalla doppia gara del 19-20 Giugno al Mugello Vincenzo Muscari nella 600 STK , in sella alla Yamaha R6 preparata dai tecnici del team marchigiano. Il ventunenne italo-svizzero dopo un inizio di stagione difficile nella STK 1000, torna nella categoria che nella scorsa stagione aveva affrontato in sella ad una delle poche Kawasaki al via.

Thomas Caiani :”L’esperienza con la 1000nel CIV non è stata delle migliori, la caduta in prova a Monza poi ha rafforzato in me la convinzione di tornare alla 600 e lo farò con una moto come la Yamaha R6 che ritengo il top per questa categoria. Mi sto preparando fisicamente anche per recuperare dallo stop di tre settimane conseguente all’infortunio, dove ho riportato contusioni a vertebre e bacino. Per la doppia gara del Mugello il mio obiettivo principale è quello di entrare in sintonia con la nuova squadra, che dai primi approcci mi sembra molto competente, ritrovare il feeling con la moto dopo la caduta e anche se il tempo a disposizione per provare sarà poco, in gara sono convinto di poter far bene..”

Gianluca Aluigi team manager:”Siamo felici di aver raggiunto l’accordo con Thomas, è un bravo ragazzo che si impegna molto e lo seguiremo con particolare attenzione. Da noi troverà un ambiente famigliare che lo aiuterà ad affrontare le problematiche del passaggio di categoria con uno spirito diverso.Da lui non ci aspettiamo grandi risultati, anche perché il lavoro di messa a punto da fare sarà tanto e la doppia gara non ci  aiuterà di certo. Se dal primo approccio con la nostra Yamaha R6 fino alla domenica sera, ci sarà un continuo miglioramento di prestazioni per noi il primo importante obiettivo sarà centrato.” 

www.teamprometeo.it

www.tom27.ch

www.vincenzomuscari.it