“Africa 16mila” è arrivato a destinazione

Il 19 e 20 giugno, COOPI è stata presente nella tappa toscana del Campionato italiano Velocità, per promuovere Africa 16mila (http://www.africasedicimila.it/), l’iniziativa organizzata da Cooperazione Internazionale e MotoForPeace.

COOPI aveva raccontato in quella occasione questa particolare esperienza di viaggio, che un gruppo di persone composto da membri della Polizia Italiana ed Europea, Guardia di Finanza e Carabinieri, stava completando attraverso l’Africa.

La delegazione è poi  arrivata in Sudafrica,  dove il viaggio si è concluso,  con l’arrivo il 24 giugno e l’incontro (in occasione della gara dei Mondiali non proprio fortunata..) con la Nazionale Italiana di calcio. Un momento emozionante, atto conclusivo di un percorso pieno di significati.

Il nome di Africa 16mila prende spunto dai chilometri che i motociclisti della Onlus Moto4Peace percorreranno lungo tutto il continente africano, con la finalità di promuovere il dialogo, la solidarietà e la pace tra i popoli.

COOPI è la beneficiaria di questa avventura solidale: MotoforPeace devolverà i fondi raccolti con l’iniziativa al progetto della Ong in Etiopia, il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita delle donne e dei bambini nei villaggi della Woreda — regione — di Belojeganfoy, attraverso interventi idrici e agricoli.

VAI AL VIDEO DEI PILOTI CIV PER IL PROGETTO

Sono disponibili le foto del viaggio in Africa. Per richiederle, contattare l’Ufficio stampa COOPI.
tel. 02 30 85 057; ufficiostampa@coopi.org