A Vallelunga col “2° Trofeo Città di Otricoli”

Ben trecento piloti hanno dato vita a Vallelunga alla seconda edizione del “Trofeo Città di Otricoli”, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma.  La giornata ha alternato sole al mattino e pioggia nel pomeriggio, ma il programma, che prevedeva dodici gare si è svolto regolarmente.

Velocemente la rassegna dei vincitori: nella Continental Black Cup 600 vittoria per Priulla davanti a Frosi e Ventura, tutti su Yamaha, mentre nella classe 1000 Patanè con la BMW aveva la meglio su Di Martino (Honda) e Di Viccaro (BMW).

Grandi battaglie nel prestigioso Trofeo del Centauro, con la classifica assoluta della 125 vinta dalla Moriwaki di Locatelli davanti ad Arioni (Honda) e Lamberti (Kawasaki), mentre terzo della classifica 125 + Kawasaki era Calgaro su Aprilia.

Nella 600 Open del Centauro doppietta delle Yamaha di Russo e Morbidelli, con la Kawasaki di Ferroni al terzo posto.

E’ stata sempre una Yamaha a vincere nella 600 Stock del Centauro, portata alla vittoria da Ambrogioni, che ha preceduto sul traguardo le Honda di Stirpe e Pizzo.

Pigliacelli su Bimota vinceva la Supertwins davanti ad un gruppone di Ducati, con le due migliori sul podio pilotate da Rizzi e Gasparini.

Le numerose gare proseguivano con la Roadster Cup vinta da Ruggiero con l’Aprilia davanti a Trimarco con la Ducati e Toini con la MV Augusta.

Ben tre gare della Premier National Cup: la 600 Stock vedeva la vittoria di Morreale (Kawasaki) davanti a Cottini e Lagiongada (entrambi su Honda); nella Open vinceva la BMW di Di Vora davanti a Zerbo su Yamaha e Di Giannicola su Honda, mentre la 600 Open era vinta in volata da Meschini su Honda davanti a Marconi e Vigilucci con le Yamaha.

Completava l’intensa giornata il Trofeo Maxiscooter, con tre Gilera ad occupare il podio della classifica assoluta: il vincitore Blando davanti a Barzaghi e Bastianini.