A Misano per la prima dell’ ELFCIV due cadute fermano il Motocorsa Racing Team

Gara 2 del primo Round dell’ ELFCIV 2018 Superbike è stato decisamente sfortunato per il Motocorsa Racing Team. Dopo che nella giornata di sabato Lorenzo Zanetti era salito sul terzo gradino del podio e Perotti aveva ottenuto il sesto posto, entrambi gli alfieri della squadra di Lorenzo Mauri hanno affrontato la seconda gara con l’obiettivo di migliorare i risultati della giornata precedente.
Così come in gara 1 Zanetti ha preso il via dalla prima fila e Perotti dalla terza. Lorenzo è scattato bene allo spegnersi del semaforo rosso, si è portato subito in terza posizione e l’ha mantenuta sino al sesto giro, quando purtroppo è stato vittima di una scivolata. Risalito prontamente in sella, Zanetti ha iniziato una furiosa rimonta che lo ha visto recuperare posizioni sino a chiudere con un sorprendete settimo posto.  Sfortunata anche la gara di Perotti. Undicesimo al termine del primo giro, Fabrizio è scivolato in quello successivo. Nella caduta la sua moto si è danneggiata senza dargli la possibilità di riprendere la corsa.
Il prossimo appuntamento con il CIV Superbike è fissato nel weekend del 5 e 6 maggio all’autodromo del Mugello.

Lorenzo Zanetti: “E’ stato un weekend nettamente al di sotto delle nostre aspettative. Probabilmente non abbiamo lavorato abbastanza bene durante la pausa invernale e non siamo arrivati sufficientemente pronti qui a Misano. Inoltre giovedì la pioggia ci ha fatto provare poco e venerdì siamo stati rallentati da alcuni problemi tecnici. Ieri eravamo riusciti a salire sul podio e oggi avevamo ambizioni ancora maggiori, ma purtroppo è andata male, anche perché eravamo al limite. Stiamo valutando cosa abbia causato la mia caduta. Per fortuna sono riuscito a tenere accesa la moto e ho iniziato una rimonta che mi ha portato 9 punti. Dobbiamo reagire prontamente e prepararci per il prossimo round del Mugello”.

Fabrizio Perotti: “Non ero partito male e mi sentivo maggiormente a mio agio sulla moto, ma purtroppo la mia gara è finita subito. Mi dispiace moltissimo per la mia squadra che ha lavorato tanto. Certo non siamo ancora al top, ma senza questa caduta avremmo portato a casa punti preziosi per la classifica. Non ho ancora capito bene la dinamica della mia caduta e la squadra sta analizzando la telemetria per capire cosa sia successo. Giriamo pagina e guardiamo al Mugello dove darò il massimo per dare qualche soddisfazione al mio team ed agli sponsor”.

CIV SBK – Misano World Circuit
Gara2: 1) Pirro (Ducati) – 2) Ferrari (Ducati) – 3) Vitali (BMW) – 4) Andreozzi (Yamaha) – 5) Bassani (BMW) – 6) Baiocco (Aprilia) – 7) Zanetti (Ducati) – 8) Corti (Yamaha) – n.c) Perotti (Ducati)