A Caravella la PreGp 125 di Vallelunga

Weekend speciale per la PreGp. Venerdì la FMI ha, infatti, annunciato che la PreGp 125 diventerà moto ufficiale della Coppa Italia 2012 con la nascita del Campionato Italiano PreGp125.
La terza gara del Monomarca Metrakit si è corsa, dunque, a ridosso di quest’importante annuncio e lo spettacolo regalato dai piloti nei tre giorni di gara è stato all’altezza della situazione. Sin dalle prove libere, quello che più ha colpito il pubblico è stato l’altissimo livello raggiunto da tutti i ragazzi, che ormai girano su tempi sempre più ravvicinati.

Durante le qualifiche ufficiali del Sabato c’è stata un’avvincente sfida tra i piloti che si sono scambiati più di una volta le posizioni. E’ Andrea Caravella ha segnare l’eccezionale tempo di  1.54.601 al 12o giro che gli assicura la pole. 
Forte motivazione per il giovane Andrea che, sul circuito di casa, ha fatto di tutto per raggiungere Santoro  in Classifica Generale. Secondo e terzo in griglia, Luigi Brignoli e Isaak Fossi. Da segnalare l’assenza dello sfortunato Alessio Pascoli che, a causa di un infortunio, ha dovuto rinunciare alla corsa. Anche la Domenica è stata avvincente quanto il Sabato.

La gara è stata combattutissima e fino all’ultimo giro, tra staccate al limite e continui cambi di posizione, non è stato ben chiaro chi sarebbe stato il vincitore. Alla fine Caravella è passato in testa alla Curva Roma, mantenendo il primo posto fino al traguardo, seguito da Gianluca Fedi e Agostino Santoro. Bellissima anche la sfida tra Fossi e Luciano Leotta, quarto e quinto.
Buon esordio per Ferretti. I primi cinque piloti sono stati sempre vicinissimi e, nonostante i continui sorpassi, non ci sono state scorrettezze né cadute; ennesima prova della grande maturità di questi giovani. Caravella, sostenuto da parenti e fans, è stato bravissimo a mantenere quella freddezza necessaria a gestire una gara combattuta e sofferta. Il Trofeo si riapre più che mai. Caravella, a un punto da Santoro in Classifica Generale, tenterà il sorpasso definitivo a Misano il 3 Luglio.

Classifica Generale: Agostino Santoro-p 66; Andrea Caravella-p 65; Gianluca Fedi-p 47;  Isaak Fossi- p 39; Luciano Leotta-p 22; Luigi Brignoli-p 16; Alessio Pascoli-p 10; Giordano Ferretti-p 10; Bryan D’Onofrio-p 10; Giorgio Pellizzari –p 9