5 domande a….. Michael Coletti#93

 

Nato a Carrara il 17.08.1995

Quello che ha vinto: Campione Toscano MiniMoto (2004), 2° al Trofeo Honda Moto3

Cosa fa quest’anno:  CIV Moto3 con il Team MiniMoto PortoMaggiore

www.michaelcoletti.it
FB https://www.facebook.com/MichaelColettiOfficialPage

A che età sei salito in moto?

“Sono sceso in pista con una minimoto all’età di 6 anni. In famiglia ho ereditato la passione per le moto dal babbo. Ho seguito il percorso classico passando per i trofei, il campionato toscano, che ho vinto nel 2004, il trofeo Metrakit MiniGP (chiudendo secondo nel 2006) ed infine ho superato la selezione per partecipare al Trofeo Honda HIRP (2007). Nel 2009 sono entrato a far parte del San Carlo Junior Team, classificandomi terzo. Gli anni 2010-11-12 sono stati molto importanti per fare esperienza, i primi due nel Trofeo Honda 125 Gp Rs  e nel 2012 nel Trofeo Honda Moto3  e nel CIV”.

Il 2014 è un anno importante, la stagione della conferma per poi fare il salto nel Mondiale…
“Quest’anno devo assolutamente fare la differenza, evitando ogni errore. Mi sto allenando molto, in palestra, ma anche con la moto da cross. Sono molto determinato, perché il mio obiettivo è vincere il Campionato Moto3 per poi passare nel Mondiale”.

Cosa devi migliorare per giocartela con i primi?
“La stagione scorsa ho faticato molto anche nelle partenze e a stare davanti nei primi giri. Quest’anno devo assolutamente migliorare questo punto, perché è fondamentale partire bene, se punti ad arrivare nei primi tre”.

Qual è la pista che preferisci?
“Il Mugello. Per me è la pista di casa e lo scorso anno ho fatto delle gare bellissime.”

Qual è il tuo pilota di riferimento?
“Valentino Rossi, ma mi piace molto anche Marc Marquez”.