5 domande a … Luigi Ritucci

Nato a Roma
Età: 4 anni
Cosa Fa quest’anno: CIV SP4T

1. Con due podi e una vittoria sei in testa al campionato SP 4T, puoi farci un bilancio di questa prima metà campionato?
“Il bilancio è positivo visto la continuità dei risultati, il nostro obiettivo rimane quello di essere sul podio in tutte le gare”.

2. Complice il ritiro di Montella, a Imola hai conquistato la prima vittoria stagionale, cosa ti è mancato finora?
“Mi è mancata la squadra affiatata del 2013 perché quest’anno ci siamo trovati a 2 settimane da inizio campionato senza meccanici e con Platini abbiamo dovuto ricomporre in poco tempo una squadra all’altezza del Campionato. Anche se siamo ripartiti da zero, stiamo facendo un ottimo lavoro e sono contento. ”

3. Quali sono le aspettative per la seconda parte di Campionato?
“Voglio affrontare la seconda parte del campionato all’attacco e con lo stesso impegno della prima metà. Mi sto allendando5 molto e desidero ringraziare i miei coach (Savio, Fabio, Caterina e Giuseppe) che mi permettono di mantenermi in forma e tenere a bada i giovani rampanti”.

4. Cosa dobbiamo aspettarci da Misano?
“Partirò all’attacco per cercare di chiudere il campionato a Misano”

5. Qual è il tuo pilota di riferimento?
“Max Biaggi perché siamo dello stesso anno, della stessa citta e perché ha vinto l’ultimo titolo a 40 anni, al rientro dopo uno stop, proprio come me. Anch’io ho ripreso dopo circa 17 anni di assenza dalle corse (dal 1993 al 2010). Ammiro molto Max anche perché si è ritirato da campione come ho intenzione di fare io” .