5 domande a… Luca Pasqualotto

Nato a Feltre (BL) il 17.10.2000

Cosa ha vinto: Campione Italiano MiniMoto (2010)
Cosa fa quest’anno:  CIV PreMoto3  con il Team MiniMoto PortoMaggiore

Sito web:  http://www.lucapasqua10.it
FB Luca Pasqualotto #10

Come è iniziata questa avventura? “Ho ricevuto la mia prima minimoto all’età di 3 anni e mezzo  ed ho iniziato a girare a quattro anni. Era una Vittorazzi 40 ”.

Dopo aver vinto il Campionato Italiano MiniMoto, lo scorso anno hai debuttato nella PreMoto3, chiudendo con un ottimo quarto posto. Quali sono stati i momenti più belli? “E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni. Ho iniziato a girare nelle piste grandi e ho imparato moltissimo. Certo, c’è ancora tutto da scoprire e da migliorare, come ad esempio far scorrere meglio la moto in curva.”

Come affronti questo secondo anno in Pre Moto3? “Ho la bellissima opportunità di correre con il Team MiniMoto PortoMaggiore guidato da Giorgio Marzola, sarò seguito dai miei meccanici di fiducia  Fabio Poli e Giulio Cortesi . È una squadra con grande esperienza e molto professionale. Il 2014 è una stagione decisiva per mostrare il mio potenziale e decidere anche del mio futuro. Sogno di passare in Moto3 e continuare a correre, ma certo si tratta di un impegno importante, sia a livello economico che di tempo, per cui sarà importante capire, anche grazie al team, se ho stoffa e talento per andare avanti”.

Come si combina scuola e pista? “Il patto in famiglia è chiaro: devo andare bene a scuola, se voglio continuare a correre. Certo, per me è difficile, ma devo dire che ho trovato dei professori comprensivi e questo mi spinge a fare meglio”.

Cosa vorresti fare da grande? “Diventare un pilota professionista è il mio sogno. Un piano B? Studiare per entrare nel Corpo Forestale. Vivo in provincia di Belluno e questo è un lavoro di cui c’è bisogno nella nostra zona”.