5 domande a …. Ilario Dionisi

Nato a Roma il  20.12.1983
Cosa ha vinto
Campione CIV SS600 (2011 – 2012)
Cosa fa quest’anno
; CIV SBK con il Team Scuderia Improve

www.facebook.com/ilario.dionisi
Twitter @ilariodionisi

1. Come affronti la nuova stagione in Superbike?
“Si tratta di un ritorno alle origini, in quanto mi sono fatto conoscere con ottimi risultati, sia in campo nazionale che in quello internazionale, proprio con le Superstock 1000. Dopo la bella avventura nella Supersport 600 con la Scuderia Improve, che ci ha regalato tante vittorie e due titoli, abbiamo deciso insieme di affrontare questa nuova sfida nella Superbike. Sappiamo che sarà una stagione impegnativa, ma ci piace cercare nuovi stimoli in sella ad una Honda Cbr 1000 rr Fireblade-Sp. Sono molto carico e mi sto allenando molto perché voglio fare bene sin dalle prime gare”.

2. Quali sono i piloti da battere?
“Ci sono molti piloti forti, ma in questa lista ci sono anch’io. Sarà dura, ma il nostro obiettivo è quello di provare a vincere da subito e lottare sino alla fine. Speriamo di rivedere presto in sella insieme a noi il campione in carica Eddy La Marra. Sicuramente sarà ancora lui  l’uomo da battere”.

3. Come ti stai preparando per la stagione? Stai seguendo un allenamento particolare?
“Sono molto motivato. Le Superbike sono moto molto impegnative anche da un punto di vista fisico. Non sto seguendo un allenamento preciso, perché tra lavoro e famiglia non mi resta molto tempo a disposizione, ma appena posso mi alleno duramente e mi diverto con la moto da cross”.  

4. Un aggettivo per descrivere la tua guida
“Direi aggressiva, mi piace guidare con il cuore. Cerco di dare sempre il massimo anche per ripagare il grande lavoro e l’impegno di tutto il team per mettermi sempre a disposizione la miglior moto possibile”.

5. Un personaggio di riferimento dentro e fuori dalle piste
“Nelle corse, ogni persona del mio team. Fuori, la mia bambina Emma e tutta la mia famiglia, sono loro che mi danno quella carica in più”.