125 Sp Coppa Italia: sarà ancora lotta a 6?

Sono i magnifici sei della 125 SP Coppa Italia. A Misano, in occasione della prima tappa, sono stati protagonisti di uno spettacolo degno della più bella “Superbike: Daniele Aloisi, Manuel Tatasciore, Michael Ruben Rinaldi, Andrea Mantovani, Luca Oppedisano e Alessandro Andreozzi hanno monopolizzato il podio e le prime posizioni della gara romagnola e oggi pomeriggio, sul tracciato di Franciacorta, proveranno a conquistare la pole position.

Aloisi, sedicenne di Martinsicuro, ha vinto sul filo di lana al Misano World Circuit davanti a Manuel Tatasciore: alfiere quindicenne abruzzese, Tatasciore corre con un’Aprilia dell’RCGM 2B Team Corse e in Romagna è arrivato davanti ad un pilota di casa, Michael Ruben Rinaldi. Il quattordicenne romagnolo portacolori Aprilia JuniorGP Racing Dream, appassionato di calcio e tifoso di Valentino Rossi, ha centrato a Misano il primo podio battendo Andrea Mantovani e Luca Oppedisano: quindicenne ferrarese il primo, diciannovenne ligure il secondo, cercheranno a Franciacorta di centrare il podio sfiorato nella gara di apertura.

Attenzione anche alla voglia di rivincita di Alessandro Andreozzi: il 18enne marchigiano del team omonimo, che si allena in sella alla moto da cross, nuotando e sciando con lo snowboard, proverà a rifarsi dalla scivolata di Misano, di cui è stato sfortunato protagonista mentre si trovava in lotta per la vittoria.

A provare ad entrare nel gruppo dei migliori anche Christian Gamarino e Daigoro Toti, che nel turno di stamattina hanno centrato rispettivamente il terzo e il quinto tempo provvisorio. Davanti si è piazzato Oppedisano, che ha fatto segnare un ottimo 1’18”262, migliore di quasi un secondo rispetto al crono di Mantovani (secondo). Quarto tempo per Tatasciore, mentre Michael Ruben Rinaldi è sesto. Più indietro Aloisi, per ora solo tredicesimo ad oltre due secondi e mezzo dal leader.

Alle 14:25 il secondo turno di qualifiche, che stabilirà la griglia di partenza.